DRAGOLOGIA
Allevare draghi non è facile: bisogna prima di tutto covare un uovo per molti anni. Vedremo diversi tipi di uova di drago e capiremo in che tipo di ambiente cacciano le diverse specie. Tratteremo i problemi più comuni, come convincerlo a lavarsi i dentini, scegliere i posti per scavare le buchette e come gestire le fiammate dei ruttini. Il cucciolo deve imparare il prima possibile a comportarsi bene, altrimenti si metterà nei guai da grande.
In collaborazione con Francesca D’Amato, Dragologa
Imparare a covare uova di drago:
Sabato 4, ore 18:00
Domenica 5, ore 11:00
sabato 14:00 – 19:00
domenica 10:00 – 12:30 e 14:00 – 17:00
piazza Cavour
In collaborazione con
ARS GENOVA e CAVALIERI DI RANAAN
ASILO MEDIEVALE
Area dedicata ai più piccoli (da 3 mesi a 6 anni), seguiti da personale specializzato.
Per informazioni dettagliate sul programma visitate il sito LILLIPUT
Pennini di varie forme, inchiostri e lettere dalle linee particolari sono gli strumenti di scrittura e gioco: si sperimenteranno calligrafie differenti arricchite dai soggetti dei bestiari.
Ognuno potrà realizzare la sua pagina miniata per raccontare le proprie imprese.
In collaborazione con MEDIARES
IL TEATRINO DEI BIMBI
Uno spettacolo unico in cui le trame tratte dal mondo fiabesco, ricco di valori tradizionali che non dovrebbero mai essere dimenticati, si intrecciano descrivendo roccambolesche avventure. Questo mondo di fiabe ci appare come uno specchio magico in cui la nostra vita reale può rivelarsi con gli occhi dell’Anima, se troviamo il coraggio di guardarlo e ascoltarlo. E tutto avviene attraverso intrecci analogici tra prove dell’eroe, sconfitte e desiderio di felicità.
Gli spettacoli proposti quest’anno sono:
– La sentenza del re
– Il drago guaritore
– Compar gallo e messer topo ( storia con filastrocca antica)
L'ALCHIMISTA
Un personaggio diventato leggenda, amato dai grandi e piccoli. L’alchimista presenta le sue pozioni, le sue magie, le trasformazioni della materia. Rimarrete incantati dagli straordinari sortilegi in cui sarete catapultati e coinvolti. Il nostro Alchimista dedicherà più dimostrazioni durante l’evento ma… ricordatevi di uscire dall’incantesimo prima di rientrare nella festa !